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Il prendersi cura delle persone anziane ha sempre quattro componenti:
rispetto, dedizione, empatia e sorrisi

 

 

LA NOSTRA RP

(SCARICA LA GUIDA AI SERVIZI RIASSUNTIVA)

Le Residenze Protette per Anziani (RP) erogano trattamenti di lungoassistenza, recupero e mantenimento funzionale, ivi compreso interventi di sollievo per chi assicura le cure, a persone non autosufficienti. I trattamenti sono costituiti da prestazioni professionali di tipo medico, infermieristico, riabilitativo e di riorientamento in ambiente protesico, e tutelare, accertamenti diagnostici, assistenza farmaceutica, fornitura dei preparati per alimentazione artificiale e dei dispositivi medici, educazione terapeutica al paziente ed al caregiver, con garanzia di continuità assistenziale e da attività di socializzazione e animazione.

PROCEDURE DI AMMISSIONE La Regione Molise, disciplina le modalità di accesso alla graduatoria del Registro Unico delle persone aspiranti al trattamento in RP, fermo restando che l’ammissione e la dimissione ai trattamenti di residenzialità è disposta a seguito della valutazione effettuata dalla UVM, territoriale competente, mediante l’applicazione della SVAMA (Scheda di Valutazione Multidimensionale dell’Anziano).

PRESENTAZIONE, ACCOGLIMENTO E VALUTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda dovrà essere presentata dal cittadino o dagli aventi diritto secondo la normativa vigente ovvero dalla UO ospedaliera dopo la fase acuta di malattia alla PUA competente per Distretto socio sanitario di residenza. La PUA competente per Distretto socio sanitario di residenza provvede a prendere in carico la domanda, corredata dalla Scheda Sanitaria compilata dal Medico Curante, apponendovi la data di ricezione ed il numero di protocollo. La discussione delle domande avviene in ordine cronologico e viene fissata dalla segreteria UVM territoriale competente entro il 7° giorno successivo alla data di protocollo della domanda.

RP IN CONVENZIONE CON SSN E IN REGIME PRIVATO I servizi di RP sono erogati sia in convenzione con SSN sia in regime privatistico. Le tariffe possono essere richieste sia telefonicamente sia agli operatori amministrativi della struttura CMA. Non vi è un limite temporale di permanenza presso la struttura.

SOGGIORNO IN RP All’arrivo in CMA, il paziente svolge gli adempimenti amministrativi con l’aiuto degli infermieri e del medico di struttura. Al momento dell’ingresso il paziente dovrà essere munito di: • documento di riconoscimento in corso di validità; • tessera sanitaria; • esami e cartelle cliniche precedenti (fotocopie); • farmaci che assume abitualmente; • vestiario e oggetti personali. I pasti sono serviti ai seguenti orari: • la colazione è servita dalle ore 8:00 alle ore 9:00; • il pranzo è servito dalle ore 12:00 alle ore 13:00; • la cena è servita dalle ore 17:30 alle ore 18:30. Il paziente può optare tra diverse scelte di menù, salvo specifiche prescrizioni mediche.

DIMISSIONI L’utente o chi ne fa le veci può decidere in maniera volontaria di lasciare la struttura o di essere trasferito presso un’altra struttura. All’atto della dimissione vengono consegnati: • la cartella clinica contenente anche la relazione clinica destinata al proprio medico curante o ad altra struttura; • la documentazione clinica personale, portata dal paziente; • questionario di gradimento da compilare in forma anonima

I SERVIZI OFFERTI • assistenza medica ed infermieristica (h 8) • assistenza socio-sanitaria e tutelare (h 24) • riabilitazione psico-fisica (lun/ven dalle 08:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30) • servizio assistenza psicologica (3 giorni alla settimana 10 h) • servizio animazione • servizi generali (mensa, guardaroba e lavanderia, sanificazione degli ambienti e manutenzione) • servizi amministrativi (lun/ven dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00) • servizi complementari (parrucchiere e barbiere, servizio telefonico e radiotelevisivo) • assistenza religiosa • volontariato

TARIFFE Regione Molise – Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del settore Sanitario – Decreto N. 48 del 29/04/2019 All. B

RESIDENZA PROTETTA 

Opzione camera SINGOLA (include tutti gli ALTRI SERVIZI erogati dalla struttura)

  • Quota alberghiera giornaliera Regionale € 28
  • Quota alberghiera giornaliera prestazioni extra: Camera singola € 6,60, Servizio WiFI € 2,60, Servizio radiotelevisivo € 3,60
  • Intermezzo pomeridiano con somministrazione acqua, the, succhi frutta ecc € 3,60, Trasporto ospiti fuori struttura € 2,60, Servizio in camera (col. pranzo cena) € 2,60 TOTALE RETTA MENSILE € 1500

Opzione camera MULTIPLA  (include tutti gli ALTRI SERVIZI erogati dalla struttura)

  • Quota alberghiera giornaliera Regionale € 28 Quota alberghiera giornaliera prestazioni extra: Servizio WiFI € 2, 60, Servizio radiotelevisivo € 3,60
  • Intermezzo pomeridiano con somministrazione acqua, the, succhi frutta ecc € 3,60, Trasporto ospiti fuori struttura € 2,60, Servizio in camera (col. pranzo cena) € 2,60 TOTALE RETTA MENSILE € 1300