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Al centro di Isernia, adiacente la Chiesa del Sacro Cuore dei Frati Cappuccini, CMA Casa Mia per Anziani opera nel settore socio-assistenziale e precisamente
nell’accoglienza di persone anziane autosufficienti e non, che necessitano di adeguata assistenza per preservare il loro stato di salute al fine di elevare il livello della qualità di vita.
- LA STORIA: Il centro “Casa Mia Per Anziani” nasce nel 1982 per offrire servizi di assistenza residenziale a lungo termine ad anziani totalmente non autosufficienti, anziani parzialmente non autosufficienti e anziani autosufficienti. Nel corso degli anni continua ininterrottamente la sua attività, anche in regime di Convenzione con la Regione Molise. Nel 2011 entra a far parte della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio “Onlus” e dal luglio 2019 opera in regime di accreditamento istituzionale per l’erogazione di prestazioni socio sanitarie residenziali permutenti non autosufficienti con un modulo di RSA – Residenza Sanitaria Assistita e un modulo di RP- Residenza Protetta sia in convenzione con il SSN che per gli utenti solventi. Da aprile 2021 diventa CMA – Casa Mia per Anziani. e continua le sue attività nel pieno rispetto della valorizzazione della “persona anziana”.
La struttura offre attualmente i seguenti servizi:
- assistenza residenziale a lungo termine per anziani totalmente non autosufficienti;
- anziani parzialmente non autosufficienti;
- anziani autosufficienti
Organismi dirigenziali ed istituzionali
Amministratore Unico Antonino MANCINI
Direttore Sanitario Francesco Pompeo
Medico di Struttura Giovanna DI TOMASO
Sindaco Goffredo Taccone
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Indagini sulla soddisfazione dei pazienti
La fattiva partecipazione degli utenti all’evoluzione della qualità è stimolata e facilitata dalla predisposizione di un questionario sulla soddisfazione, che consente di esprimere il livello di gradimento e di segnalare i possibili miglioramenti. Il questionario viene consegnato all’ utente durante la permanenza nella nostra clinica e potrà essere riconsegnato in modo anonimo al momento della dimissione.
Il questionario raccoglie i feedback dei pazienti, essi sono riportati qui di seguito in % ( i punteggi sono da 1 a 4, e il 4 indica il punteggio massimo) e sono relativi ai seguenti Item tra cui:
- Le informazioni ricevute al momento di ingresso in ospedale: 3,61 % (media mensile 2021)
- La qualità dell’accettazione amministrativa: 3,61 % (media mensile 2021)
- I tempi di attesa per l’assegnazione del posto letto e per le altre procedure all’interno di CMA: 3,56 % (mensile 2021)
- La qualità dei servizi alberghieri: 3,33 % (media mensile 2021)
- La soddisfazione relativa all’ assistenza ricevuta da parte delle diverse figure sanitarie: 3,70 % (media mensile 2021)
- La chiarezza e completezza delle informazioni: 3,64 % (media mensile 2021)
- Le considerazioni complessive sulla permanenza in CMA: 3,65 % (media mensile 2021)
Il risultato finale è uno “score” che somma i risultati ottenuti dalle diverse categorie. In caso di valori inferiori all’atteso (ovvero 3 ) si attivano meccanismi correttivi.
Nel caso in cui vengono effettuate segnalazioni specifiche, la Direzione Sanitaria provvede a dare risposta immediata alle segnalazioni di rapida risoluzione; negli altri casi avvia un’indagine con i responsabili delle Unità operative e/o Servizi interessati e fornisce una risposta entro il più breve tempo possibile.
Esempio questionari di gradimento